image
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque. Perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusa.
Cerca
Leggi tutto
Condividi sui Social

IL PIEDE DAL PEDICURE AL BENESSERE POSTURALE

Il piede è un organo anatomicamente e fisiologicamente complesso, essenziale al mantenimento di uno stato di salute generale del nostro organismo.

Il piede è il risultato di un’evoluzione anatomo-funzionale che lo ha reso un capolavoro di architettura e biomeccanica. Questo testo, giunto alla quarta edizione, vuole valorizzare la specificità teorica e pratica del pedicurista, pur essendo rivolto a chiunque si occupi della cura del piede, pedicurista, podologo e tecnico ortopedico, nel rispetto dei ruoli e degli ambiti professionali. Le conoscenze e le competenze dell’autore, unite alla lunga esperienza didattica, hanno permesso di realizzare un prodotto finale fruibile, che faciliti l’apprendimento grazie a numerose immagini, focus, indice analitico, glossario e questionario. Viene dato ampio spazio all’anatomia e fisiologia dell’arto inferiore, alla meccanica del piede e vengono approfondite tutte le alterazioni patologiche. Il testo diventa così una guida esaustiva ed esauriente per “saper fare” e per “saper essere”, requisiti indispensabili per qualsiasi professionista che operi per il benessere della persona, che sarà in grado così di avere una solida preparazione teorico-pratico e di comportarsi in modo adeguato alle esigenze del cliente.

Autore: R. Contini
Editrice: BCM Editrice – Milano
ISBN: 978-88-85278-30-1
Misure libro: 19,5 x 26 cm
Pagine: 256
147 illustrazioni
Quarta Edizione interamente riveduta, aggiornata e corretta
Prezzo al pubblico: € 28,00

Scarica alcuni estratti

Call Now Button