Trovato su Web: le 5 migliori scuole professionalizzanti d’Europa – ottobre 2019
TROVATO SU WEB
Make up Artist: le 5 migliori scuole professionalizzanti d’Europa – Blog Cliccalavoro
Make up Artist: le 5 migliori scuole professionalizzanti d’Europa Da:Cliccalavoro 21/07/2017 | 12:44 0In:Curiosità, Eventi, Formazione, Lavoro, Mondo del Lavoro, Notizie
Se hai la passione per il trucco e sogni di trasformarla in un lavoro creativo e ben remunerato, specializzati in una delle migliori accademie europee come Make Up Artist. Giocando con pennelli e fantasia ti divertirai a reinventare il look delle persone e anche il tuo!
5. BCM – Beauty Centre of Milan
La Scuola Europea di Estetica, Massaggio e Trucco ha sede a Milano ed è stata fondata nel 1967. È stata la prima ad organizzare corsi per diventare truccatori di professione ed oggi ne offre molte tipologie. Seguendo il corso annuale di trucco artistico approfondirai quello correttivo, fotografico, teatrale e cinetelevisivo, ma anche il body painting, gli effetti speciali e l’hair styling. In alternativa puoi optare per un singolo corso tematico (http://www.bcm.it).
4. Accademia di Trucco Professionale
L’accademia ha sede a Roma ed è un’eccellenza nel settore di tutto il Lazio. Potrai contare su un ampio ventaglio di offerta tra corsi regionali, intensivi, di beauty e cinema, di trucco, di specializzazione e molti altri, che spaziano dalla consulenza di immagine alle extension ciglia alla ricostruzione unghie. Un corpus docenti di fama internazionale ti insegnerà i trucchi del mestiere. I corsi sono suddivisi in moduli, ognuno tenuto da un esperto per massimizzare la qualità del servizio formativo (http://www.accademiaditrucco.it).
3. Accademia Nazionale del Cinema
La prestigiosa scuola ha sede nel cuore di Bologna e ti permetterà di studiare con MUA di fama internazionale, come il Premio Oscar Manlio Rocchetti e Laura Borzelli, che vanta nel curriculum film come Titanic e Nuovo Cinema Paradiso. I corsi tratteranno l’arte del make up a 360 gradi, dallo spettacolo al cinema, dalla moda alla televisione. In estate l’accademia organizza anche dei master negli Stati Uniti, a New York, dove potrai ulteriormente perfezionarti per affinare le tue competenze (http://www.accademiadelcinema.it).
2. AOFM – Academy Of Freelance Make Up
Si tratta di una delle accademie più rinomate del pianeta, con sedi a Londra, Belfast, Parigi e New York. Partecipa ai più importanti Festival del Cinema e Fashion Week nel mondo. Qui potrai seguire corsi di altissima qualità, di ogni tipo e durata (full e part time), che ti permetteranno di diventare un professionista completo (https://www.aofmakeup.com).
1. Make Up For Ever Academy
Il celebre brand è un’eccellenza mondiale in fatto di trucco, dotato di una propria scuola professionalizzante con sedi in 3 continenti: a Parigi, Nizza, Bruxelles, Helsinki, Shangai, Seoul, Singapore, Hong Kong, New York… e anche a Bologna! Qui potrai frequentare corsi basic o intensivi, individuali o di gruppo, approfondendo tutti gli aspetti del mestiere come il camouflage, l’antiaging e l’editoria per diventare il nuovo “Numero Uno” nel campo (https://academy.makeupforever.com/int).