Corso di Massaggiatore del Benessere
Il Massaggiatore del Benessere è una figura professionale in grado di effettuare trattamenti di massaggio rivolti al mantenimento di uno stato di benessere e di armonia dei propri clienti e come da legge 4/2013 può aprire in proprio un Centro di Massaggio del Benessere
Il corso di Massaggiatore del Benessere della durata di un anno scolastico e con un monte ore di 320 ore è strutturato in 11 ore a settimana per 31 settimane. Prepara una figura professionale distinta dall’estetista e dal massofisioterapista, in grado di effettuare trattamenti di massaggio rivolti al mantenimento di uno stato di benessere e di armonia dei propri clienti.
É prevista sia una preparazione teoric0-scientifica e tecnico-gestionale in Anatomia, Dermatologia, Igiene, Primo Soccorso, Gestione studio, ecc., sia una preparazione pratica nei tre massaggi fondamentali: massaggio classico, massaggio decontratturante, massaggio antistress. Tutti e tre i massaggi sono rivolti al benessere della persona e possono essere utilizzati all’interno del proprio studio, di volta in volta in base alle varie tipologie dei soggetti e alle loro esigenze, oppure all’interno di un Istituto.
Al termine del corso, a seguito di regolare frequenza delle lezioni e previo superamento dell’esame finale, viene conseguito un Attestato finale della scuola BCM che certifica il raggiungimento di un’idonea capacità operativa e professionale come Massaggiatore del Benessere, potendo così lavorare sia presso altri che in proprio, come da legge 4/2013.
L’Attestato è utile per collaborare come libero massaggiatore con partita IVA presso istituti di bellezza, centri benessere, palestre, profumerie con cabina estetica, centri fitness, beauty-farm, aziende termali, villaggi turistici, navi da crociera, ecc.