Estetica Massaggio Trucco BCM Scuola Europea
La migliore scuola per estetisti, massaggiatori e truccatori
LA SCUOLA BCM
Sorta il 10 maggio 1967 ad opera del suo fondatore dott. Salvatore Giunta, la scuola BCM ha introdotto profondi metodi innovativi nel modo di gestire la didattica nelle scuole di estetica ed è divenuta, da tempo, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono diventare estetisti, truccatori o massaggiatori.
Ubicata nel centro di Milano, in un palazzo stile Liberty dei primi del ‘900, la Scuola BCM occupa due interi piani, con più di 1000 mq di superficie disponibile e 28 aule didattiche destinate all’insegnamento. Tutte le aule dispongono di un pc ad uso dei docenti e di un monitor da 46 pollici con collegamento wireless ad internet.
UNA STORIA LUNGA 50 ANNI
GRANDI PROFESSIONISTI DAI NOMI PRESTIGIOSI HANNO COLLABORATO E COLLABORANO CON LA SCUOLA BCM:
Dai cosmetologi Paolo Rovesti, Igino Bonadeo, Valentino Facchini, Gianni Proserpio,
ai dermatologi Massimo Caccialanza, Ferdinando Fiori, Fiorenzo Colombo, Luciano Ferrari e Raffaele Contini,
ai massoterapisti Dante Menarini ed Ettore Ughetta, a Mario Vatrini, operatore shiatsu,
a Denisa Giardini, medico esperto in drenaggio linfatico,
ai truccatori Stefano Anselmo e Romualdo Priore, e a molti altri ancora, fino ai giorni nostri (vedi docenti attuali della scuola BCM presso la sezione Chi Siamo-Album di Famiglia).
Professionisti, i nostri docenti, affermati nel mondo del lavoro ma che hanno anche amato e amano l’insegnamento. Hanno dimostrato e dimostrano di saper trasferire nei propri allievi la passione e l’amore per quest’arte mutevole, affascinante e magica del mondo del Benessere e del Trucco, offrendo ai propri allievi rigoroso metodo didattico assieme a stimoli creativi per una crescita continua e collaborando per la preparazione dei programmi, sia come docenti, sia come autori di testi didattici BCM.
Docenti che hanno anche saputo infondere nei propri allievi concetti fondamentali: nessun successo è frutto del caso, dell’improvvisazione, della superficialità, ma ogni successo, ogni riuscita nel mondo del lavoro è frutto di un impegno costante e di un continuo apprendimento in ogni fase della propria vita.