Corso di Massaggiatore e Capo Bagnino
Il corso abilitante di Massaggiatore MCB (Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici) è riconosciuto dalla Regione Lombardia.
Prepara un professionista Massaggiatore idoneo all’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie presso strutture sanitarie (l.r. 10043/09).
Dà inoltre la possibilità di aprire in proprio nel campo del massaggio del benessere (l. 4/2013)
A Scuola BCM è in partenza il nuovo corso abilitante di Massaggiatore e Capo Bagnino che prevede una durata di due anni scolastici da ottobre a giugno per un totale di 1200 ore (di cui 1000 a scuola e 200 di stage).
La conoscenza di tutte le manualità dei vari tipi di massaggi, dell’anatomia, della dermatologia, della cosmetologia, dell’igiene, del primo soccorso e della normativa di settore, permette di formare un professionista competente ed aggiornato in grado di lavorare con abilità sia in proprio che in contesti più ampi e strutturati.
Il corso, superato l’esame finale, prevede il conseguimento di una Qualifica Professionale Abilitante per l’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie di Massaggiatore e di capo bagnino degli stabilimenti idroterapici che offre la possibilità di aprire un proprio centro o di lavorare presso strutture sanitarie pubbliche o private, centri polidiagnostici, strutture termali, centri benessere, palestre, beauty farm, istituti di bellezza, sia come dipendente che come collaboratore con Partita IVA.
Contattaci per conoscere le tariffe dedicate ai nostri ex allievi del corso di Specializzazione di Estetica e Massaggiatore del Benessere.