BCM Scuola Europea Estetica Massaggio Trucco Milano

La BCM è una prestigiosa scuola sorta il 10 maggio 1967 ad opera del suo fondatore dott. Salvatore Giunta.

Ubicata nel centro di Milano, è divenuta, da tempo, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono diventare estetisti, truccatori o massaggiatori.

Search
Search
BCM / Corsi della Scuola BCM / Corsi di Massaggio

Corsi di Massaggio

Scuola BCM

 

I CORSI DI MASSAGGIO PRESSO LA SCUOLA BCM

La Scuola BCM, sin dalla sua fondazione, ha sempre dedicato ai corsi di massaggio un’attenzione particolare per la grande funzione che il massaggio svolge ai fini del benessere, del mantenimento della salute e dell’armonia psicofisica della persona.

La proposta formativa della nostra scuola nell’ambito del massaggio è stata sempre vasta e innovativa: dai corsi fondamentali professionalizzanti di massaggiatore e capo bagnino a massaggiatore del benessere ai vari corsi singoli liberi come massaggio classico, linfodrenaggio, antistress e decontratturante, ai corsi di specializzazione e/o di aggiornamento, come massaggio tecnico-sportivo, osteomassaggio e riflessologia e altri ancora provenienti da altre culture, come Ayurvedico e Thailandese.

Tutti i nostri corsi singoli liberi sono rivolti a estetisti, massaggiatori o a quanti vogliano ampliare le proprie competenze in tecniche nuove o di altre culture, nell’ottica di un continuo aggiornamento della propria preparazione. Alla fine di ciascun corso si ottiene un attestato interno di preparazione professionale.

VADEMECUM DEL MASSAGGIATORE PROFESSIONISTA
per i diplomati Massaggiatore e Capo Bagnino (R.D. n. 1334 del 31/05/1928 e l. r. 10043/09)
o  Massaggiatore del  Benessere (l. 4/2013)

    • Effettuare Apertura di Partita IVA con codice ATECO 2008 96.09.09  – tipologia di attività: 75 (attività di massaggi) oppure 79  (altri trattamenti di benessere fisico).
    • Citare la legge citata nel proprio Attestato in ogni rapporto scritto con il cliente (fatture, carta intestata, targhe, biglietti da visita, ecc.).
    • Adottare un codice etico di comportamento che viene portato a conoscenze della clientela con tutti i mezzi di comunicazione possibili (cartaceo, internet, affissione nei locali di lavoro, ecc.).
    • Promuovere l’autodisciplina volontaria e la qualificazione continua della propria attività impegnandosi in un aggiornamento periodico della propria preparazione.
    • Rispettare, pur non esercitando attività soggetta ad autorizzazione,  i requisiti prescritti per tutte le attività di esercizio pubblico (igiene dei locali e delle attrezzature, sicurezza sui luoghi di lavoro, polizza assicurativa di responsabilità civile, ecc.).

News

News da Instagram

Seguici su Instagram