Lo stage per i percorsi di Estetista, Specializzazione Estetista, Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) e Operatore di Tatuaggio è obbligatorio e deve essere svolto in Regione Lombardia fuori dall’orario scolastico.
Gli Istituti in cui fare lo stage devono essere convenzionati con la scuola; abbiamo centinaia di aziende in partnership con noi ma è sempre possibile estendere questa collaborazione con nuovi centri estetici.
I periodi in cui è programmato sono i seguenti:
- Percorsi di Estetista per Maggiorenni – 360 ore annuali: i primi anni inizieranno a gennaio e potranno terminare con la fine di giugno. I secondi anni inizieranno a ottobre con conclusione a fine aprile.
- Percorsi di Estetista per Minorenni – 360 ore annuali: al primo anno lo stage non è previsto, mentre al secondo e terzo anno le allieve potranno iniziare ad ottobre e terminare entro la fine di aprile.
- Percorsi di Specializzazione – 150 ore annuali: le allieve potranno iniziare a ottobre e terminare con la fine di aprile.
- Percorsi di Massaggiatore Capo Bagnino (MCB) – 100 ore annuali: gli allievi di primo anno potranno iniziare a gennaio e terminare con la fine di giugno. Gli allievi invece di secondo anno potranno iniziare a ottobre e terminare a fine aprile.
- Percorsi di Operatore di Tatuaggio – 500 ore annuali: gli allievi potranno iniziare a ottobre e terminare con la fine di maggio.
Di seguito abbiamo riepilogato i passaggi utili per svolgere lo stage regionale.