La Scuola BCM, tramite il servizio stage, dà l’opportunità ai propri allievi di Trucco di partecipare ogni anno ad eventi, sfilate, videoclip, shooting, cortometraggi, spettacoli, etc…
Da decenni la BCM collabora con le più importanti scuole di formazione del territorio che si occupano di moda, di teatro, di fotografia e con tantissimi liberi professionisti come fotografi, distributori e produttori cinematografici indipendenti.
Gli allievi sono chiamati a turno dalla segreteria per realizzare gli stage e, in base alle reciproche esigenze, vengono confermati dei lavori. I Truccatori potranno essere chiamati da gennaio a dicembre dell’anno di corso, quindi anche dopo la fine del loro percorso scolastico.
Queste esperienze sono facoltative e gratuite ma la partecipazione viene fortemente sostenuta dalla scuola, in quanto oltre a costituire un importante esperienza formativa potrebbe essere un valido punto di partenza per possibili e future collaborazioni lavorative.
Inoltre, gli studenti più meritevoli e talentuosi potranno essere selezionati per collaborare con l’Agenzia 360° Back per poter coltivare il loro sogno e lavorare per gli eventi del Fashion System più esclusivi.